venerdì 28 agosto 2015

Fetish Paper

La carta scrap per me è una droga, un vizio, una mania. Una di quelle cose che adori, annusi, tocchi...che se non stai attento diventano un feticcio.
Ognuno di noi ha di queste manie dai....ad esempio da piccola mi aprivo il barattolino del vix vaporub e annusavo quel fantastico profumo di menta piperita.... oppure durante le notti invernali mi piaceva sentire con le dita il bordo di raso della mia vecchia coperta di lana....
Dai, ditemi che non sono sola....e che tutti hanno un paio di fisse.....mi sentirei più compresa!!
Comunque, tornando alla carta....spesso sfoglio i kit anche solo per sentirne la grammatura, per ricordarmi alcune fantasie...o per convincermi che ho fatto bene a comprarli!
Però ammetto che senza la carta patterned spesso i miei lavori non partirebbero. Riesce ad ispirarmi sempre, soprattutto se molto allegra....e quindi via, la mia policy envelope piena di sole è andata!
Se a qualcuno piacesse realizzarla, il template è qui....in questo caso l'ho fatta più grande del solito, mi ispirava così!

The scrapbooking paper for me is an addiction, a habit, a craze mania. One of those things that you love, you smell, touch ... that if you're not careful they become a fetish.
Come on, tell me me that I'm not alone....and that everyone have an addiction..... I would feel more understood!!Anyway, back to the paper .... often I flip through the kits just to feel its weight, to remind some patterns... or to convince me that I was right to buy them!But I admit that without the patterned paper often my works don't born. It inspire me always, especially if very happy and funny .... and so here it is, my policy envelope full of sun!If someone would like to do it, the template is here.... in this case I made larger than usual!








venerdì 21 agosto 2015

Hanging paper!

L'unica cosa che so appendere (oltre agli svariati cuori di forma e materiale che penzolano dalla scala di casa nostra) sono le ghirlande. Cioè, non le so appendere effettivamente...perché, imbranata come sono, senza mio marito farei un oblò sulla porta al posto del buco.....
Le so fare dai.
Però questa volta ho provato a realizzare qualcosa di diverso, con la carta.
Pinterest mi ha dato tante ispirazioni (non ho inventato niente eh, ci sono meraviglie in rete) e così ho usato questo telaio da ricamo (che non so bellamente a che cosa serva....chiedo perdono a tutte quelle che sanno cucire....amiche, sono un'ignorante ma vogliatemi bene lo stesso, anche per questo) per fare un home decor da appendere.
eh....al momento vaga sbilenco sulle mensole del mobile in salotto...e spero che non cada in testa a frida quando meno me l'aspetto, quindi cercherò di convincere mio marito a trovargli un posto sospeso.
Per vedere i materiali che ho usato e un mini tutorial vi rimando al blog di Paper House, paese dei balocchi degli abbellimenti, garantito!
 
I love hanging wreaths, but I decided to create a home decor different this time, with paper.Pinterest gave me many inspirations (I have not invented anything, there are wonders in the network), so I used this embroidery hoop to make a home decor to hang.If you want to see the materials that I used and a mini tutorial, I suggest you to click here on Paper House blog, the paradise of papers and embellishments!
 








martedì 18 agosto 2015

Policy Envelope mania....

La mia passione per le policy envelope rimane.....sono queste buste così piccoline e originali...troppo carine, io ne vado matta!
Come si fanno? io uso un semplicissimo template, che condivo qui:
 
My addiction for policy envelopes continues..... these envelopes are so tiny, cute, I'm going crazy!
How can we do? I use a simple template that I share here:
 
 
Basterà stamparlo in dimensione reale e poi tagliare la nostra carta patterned seguendo le stesse misure.
Di solito uso la carta 8x8....è perfetta e basta tagliare solo i pezzetti in eccesso sui lati.
Quello che mi piace è che in realtà, ingrandendo il file al momento della stampa, si può fare della grandezza che più ci piace.
Sul blog di Scrappando ho spiegato più precisamente come fare...un piccolo tutorial per questa busta docissima che può diventare anche piccolina ina.....spero sia utile....e se vi và di mostrarmi come l'avete interpretata ne sarei felice!!
 
Simply print it and then, with the same measures, cut our patterned paper.
Usually I use
8x8 paper.... the measure is perfect and just simply cut the pieces in excess.
What I like is that, changing the file at the time of printing, you can make the size that you like.
On Scrappando Blog I explained how to do...a little tutorial for this super sweet envelope that can become even little little.....
 
 


martedì 11 agosto 2015

Sacrifices

Ok, tornata dalla montagna.....rientrata in questo caldo assurdo della pianura veneta, tra sudate temperature e ventilatori che lavorano più di un criceto.
Lo ammetto....per la prima volta avevo portato una bella borsa di materiale scrap in trasferta....e qualcosa ero riuscita anche a farlo.
Poi il rientro è andato in questo modo: coda ovunque, in galleria, in tangenziale, sui ponti....appena siamo scesi dalle colline la temperatura dell'asfalto era aumentata in maniera esponenziale....finestrini aperti, schiena appiccicosa.
Ore 14, quasi arrivati...mio marito mi dice, esaurito, che ha una fame tremenda dopo ore di guida, con tanto di asciugamano al collo, fermiamoci a mangiare una pizza.....
Non sapevo come dirglielo....ma ho dovuto....
in quella pizzeria il parcheggio è tutto al sole...non possiamo fermarci, altrimenti mi si scolla tutto il mini album che ho qui dietro.....
 
Ok, I'm back from the mountain holiday.....I'm returned to this warm of Veneto, between sweaty temperatures and fans who work more than a hamster.
I admit it.... for the first time I brought a super bag full of scrapbooking stuff....
Then the return went in this way: traffic anywhere.... just left the hills the temperature was increased exponentiall....
in the afternoon my husband tells me he has a tremendous hunger after hours of driving, with his towel around the neck, let's stop for a pizza.....
I didn't know how to tell him....but I had to....
No my love, the pizzeria parking is under the sun...we can't stop, otherwise my mini album could get unstuck....
 




venerdì 7 agosto 2015

Pop Black

Brief: la card deve essere piatta perché devo spedirla.....
Aiuto....
cioè, niente fiori? niente angoli arrotondati? Niente cornici, fermagli, farfalline con le ali alzate? Niente niente??
Sembra un vincolo semplice ma improvvisamente è diventato complesso, tremendamente.
Ed è nato questo biglietto....lo definirei un po' pop! Ed è partito, senza paura di essere schiacciato!
Queste carte di Paper House mi hanno dato una mano.....qui trovate il progetto e i materiali utilizzati!
 
Brief of my friend: the card must be flat because I have to send it.....
Help....
that means, no flowers? no rounded corners? No frames, clips, butterflies
with raised wings?
nothing nothing??
It seems a simple constraint but suddenly has become complex, tremendously.
And I did this card.... that for me is pop! And it left, without fear of being crushed!
Paper House papers gave me a hand ..... here's the project and materials that I used!